Arrivare a Brè

Per arrivare a Monte Bré ci sono diversi modi:

1) Tramite la funivia  Orselina-Cardada che passa dalla stazione intermedia di Monte Brè quattro volte al giorno. Per orari e tariffe funivia si prega di consultare questo link. Ricordarsi di telefonare per prenotare la cabina e di essere alla stazione intermedia di Monte Bré almeno 20 minuti prima della partenza e di riconfermare la vostra presenza (tramite citofono o al 091/735-30-38).

2) A piedi: si può camminare su un bellissimo sentiero preromano, che ha inizio proprio di fronte all’Hotel Villa Orselina. Diverse antiche cappelle punteggiano l’inizio del percorso. Tempo di persorso: 1.5 ore ca.

3) Usando il proprio mezzo di trasporto (auto o, meglio ancora, bicicletta) percorrendo la strada che da Locarno porta a Monte Bré. Il percorso non è molto lungo ma comunque impegnativo (oltre 800 mt. di dislivello). Arrivati a Locarno Monti, svoltare in direzione Monte Brè/San Bernardo. Dopo alcuni tornanti, svoltare a sinistra seguendo sempre l’indicazione Monte Brè/San Bernardo. Si prosegue sulla stessa strada fino a raggiungere la frazione di Monte Brè. Se siete in Moutain Bike, potete anche salire fino a Cimetta e scendere per il Val Resa.

Buon viaggio!

funivia

Orari e Tariffe 2018/2019 (PDF)