Arrivare a Brè

Per arrivare a Monte Bré ci sono diversi modi:

1) Il più semplice: usando il proprio mezzo di trasporto percorrendo la strada che da Locarno porta a Monte Bré. Il percorso non è molto lungo ma comunque impegnativo (oltre 800 mt. di dislivello). Arrivati a Locarno Monti, svoltare in direzione Monte Brè/San Bernardo. Dopo alcuni tornanti, svoltare a sinistra seguendo sempre l’indicazione Monte Brè/San Bernardo. Si prosegue sulla stessa strada fino a raggiungere la frazione di Monte Brè. Per il ritorno bisogna percorrere lo stesso percorso, affrontare la lunga discesa con prudenza.

2) A piedi: si può camminare su un bellissimo sentiero preromano, che ha inizio proprio di fronte all’Hotel ” Villa Orselina“. Diverse antiche cappelle punteggiano l’inizio del percorso. Tempo di persorso: 1.5 ore ca.

3) Tramite la funivia  Orselina-Cardada che passa dalla stazione intermedia di Monte Brè quattro volte al giorno. Per orari e tariffe funivia Orselina – Cardada 2015-2016 si prega di consultate il sito web di Cardada (www.cardada.ch/orari) oppure cliccare direttamente sul link sotto menzionato. Ricordarsi di telefonare per prenotare la cabina e di essere alla stazione intermedia di Monte Bré almeno 15 minuti prima della partenza e di riconfermare la vostra presenza tramite citofono.

 

Buon viaggio!

funivia

Orari e Tariffe 2018:

http://www.montebre.ch/#tariffe_e_orari