Attività

Monte Brè e il vicino villaggio di San Bernardo sono immersi in un altopiano sopra la penisola di Locarno-Ascona, avvolti nella natura.

La cittadina di Monte Brè funge spesso da sosta per una salita a Cardada o Cimetta. Offre inoltre una magnifica vista di Locarno e dintorni, nonché la contemplazione di uno dei paesaggi più belli e caratteristici della Svizzera.

Quest’anno c’è una novità! Siamo felici di poter annunciare l’apertura di un nuovissimo Bar da parte dei signori Gerber, una coppia molto gentile, che ha realizzato un luogo di ritrovo in totale rispetto della natura circostante e della montagna. Si tratta di un luogo assai accogliente, oltre a poter bere e mangiare un gelato o una fetta di torta c’è la possibilità di pranzare. il menu è libero, ovvero può variare ogni giorno. all’interno possiamo trovare uno splendido biliardo. L’innaugurazione del Bar è avvenuta il 15 agosto in concomitanza all’assemblea ordinaria della Pro Brè. il Bar è ufficialmente aperto dal 20 agosto.

Monte Brè è un’ottima destinazione per gli appassionati di Mountain bike, trekking, bird watching.

Suisse Tourisme

Per gli itinerari proposti vi consiglio di dare un’occhiata alle immagini sotto la sessione galleria o di visitare direttamente il sito Svizzera Turismo.